Autore

  • Milano-Venezia-Slow

Condividi

MI-VE - Tappa 03 in bici (07/09/12) - Da Crotta d'Adda a Sabbioneta - 72,2 km

ven 07 Set 2012

 

Dopo il ribaltamento della GOAT il Girumin vuole sentirsi sicuro...

 


Pedaliamo verso Cremona lungo il "canale navigabile" esempio eclatante di grande opera incompiuta. Avrebbe dovuto collegare Milano al Po, è stata abbandonata dopo uno scavo di decine di chilometri, e dopo avere consumato ettari di territorio e creato scompensi alla falda, con ripercussioni sull'agricoltura di tutta la zona.

 

A Cremona ci aspettano le funzionarie della Provincia, tra le prime a credere e a sostenere il nostro progetto. Riunione informale sorseggiando un caffè.

 

Squilli di tromba ed alzabandiera

 

Claudio dipinge un campo di mais vicino allo stagno del Bodrio delle Gerre. Pedaliamo felici sull'argine del Po dopo Cremona, in un tratto sorprendentemente vario e panoramico.

 

Alberto, il nostro uomo sempre connesso!

 

Salva una pianta... Mangia una vegana! :-)

 

A Casalmaggiore Claudia ci racconta l'organizzazione dell'Ecofiera, che si terrà nel weekend dell'8 e 9 settembre, raccogliendo e mettendo in rete le realtà del biologico, del tessile sostenibile, dell'economia sostenibile e dei viaggi responsabili nella zona del Cremonese e del Mantovano.

 


Concludiamo la tappa a Sabbioneta, dove saremo ospitati dal Comune e dalla Pro Loco. Per una straordinaria coincidenza stasera hanno organizzato la notte bianca della cultura! Concerti, monumenti aperti, e fuochi d'artificio!


Un nuovo album foto su Facebook: Ritratti

Sommario del diario

Mappa

Risorse nelle vicinanze...loading

Altre pagine di diario